corso antincedioIl Corso di AGGIORNAMENTO antincendio BASSO RISCHIO, organizzato da FORMAONLINE, come previsto dall’ Art. 46 del D.Lgs. 81/2008, ha l’obiettivo di far acquisire ai lavoratori addetti alle squadre di emergenza anti-incendio un adeguato aggiornamento delle competenze relative al ruolo assegnato.

Il percorso formativo, della durata di 5 ore permette alle aziende di ottemperare a quanto prescritto dalla legge, nell’art. 46 in merito alla formazione dei lavoratori che deve essere periodicamente aggiornata, in relazione alla gestione dell’emergenza.

L’aggiornamento è quinquennale. Se nell’arco del quinquennio si sono verificati eventi quali introduzione di nuove leggi e norme, nuove tecnologie, nuove attrezzature o nuovi preparati pericolosi e qualunque altro evento che introduca nuovi rischi in azienda, bisogna effettuare l’aggiornamento prima della scadenza del periodo obbligatorio.

La partecipazione al corso è obbligatoria per almeno il 90% delle ore previste.
Sarà predisposto un apposito registro delle presenze dei corsisti per ogni giorno di docenza.

Il lavoratore, dopo valutazione e superamento della prova finale, riceverà un ATTESTATO, rilasciato da FORMAONLINE, valido a tutti gli effetti di legge e riconosciuto da tutti gli organismi di controllo competenti in materia di sicurezza sul lavoro.