CHI SIAMO

aule didattiche di Formaonline a SalernoLa società FORMAONLINE s.r.l. è una società nata nel 2012, per volontà di professionisti ed esperti nel campo della F.A.D. (Formazione a Distanza), con l’intento di realizzare finalità di interesse generale attraverso l’esercizio di attività economiche organizzate al fine della produzione e dello scambio di beni e servizi di utilità sociale, nel settore della formazione professionale e dell’educazione, istruzione e formazione, con particolare riferimento e sostegno alle P.M.I.

In particolare la società, allo scopo di favorire lo sviluppo professionale formativo ha avviato partnership con altri enti, pubblici e privati come la PERSEO s.p.a. Impresa Sociale che è Polo Tecnologico Remoto dell’Università IUL Italian University Line, la quale eroga in forma telematica, corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Master Universitari di 1° e 2° livello, Dottorati di Ricerca nonché ulteriori attività formative sia di livello post secondario sia post laurea.

Nella moderna società della conoscenza, la formazione continua degli adulti, le competenze, la professionalità e le esigenze d’innovazione, rappresentano una necessità fondamentale, prioritaria e irrinunciabile per l’Italia come per tutte le Nazioni europee e del mondo civile, in linea con i principi e le finalità del Consiglio Europeo di Lisbona in merito al conseguimento di un’interazione più efficace tra il sistema della formazione in Italia e lo sviluppo delle professionalità, appare quanto mai fondamentale il perseguimento dell’accrescimento culturale, professionale ed economico della società.

Oggi la formazione continua e permanente, per il suo elevato livello qualitativo ed il suo approccio interdisciplinare, fornisce strumenti culturali idonei a conseguire una conoscenza approfondita ed accurata dei fenomeni su richiamati.
Per tale ragione la società ha all’attivo collaborazioni con organizzazioni sindacali di categoria nei settori commercio, turismo, pubblici esercizi e servizi, con l’obiettivo di accrescere e sviluppare maggiormente i servizi verso le PMI nell’ambito della ricerca, della formazione e della promozione culturale in genere, in attuazione della responsabilità sociale del sapere, cui partecipa con consapevolezza.

FORMAONLINE intende infatti trovare sintesi e traduzione alle molteplici istanze di formazione che a più livelli vengono rappresentate, creando le migliori condizioni possibili di accesso e fruizione, nella consapevolezza che la cultura costituisce l’humus della società ed il volano per l’accesso al mondo delle professioni; per tale motivo FORMAONLINE svolge corsi finanziati e autofinanziati in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro così come disciplinato dal D. Lgsl. 81/2008, nonché ulteriori attività formative, professionali e consulenziali in materia di igiene degli alimenti e autocontrollo come disciplinato dal regolamento CE n. 852/2004.